Penseresti che quando Facebook Reels è stato lanciato, avrebbero preso interamente le stesse caratteristiche di Instagram Reels. dato che è la stessa sociatà.

Ma fino ad oggi non è stato cosi.

Ci sono molto piccole cose che puoi fare con Instagram Reels che non puoi fare con Facebook Reels.

Per dirla senza mezzi termini, ha fatto impazzire tutti noi piccoli imprenditori, giusto?

Ma ne post di oggi, portiamo con noi delle buone notizie!

Facebook ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti di Facebbok Reels e li copriamo oggi, quindi leggi fino alla fine di questo post.

Saltiamo subito dentro!

4 Nuovi Aggiornamenti di Facebook Reels

Aggiornamento #1: Facebook ha lanciato Reels a livello globale.

Sappiamo che molti dei nostri lettori risiedono in Italia.

Ma per gli altri nostri lettori che leggono questo in tutto il mondo…

… dovresti sapere che Facebook Reels sono ora disponibili in più di 150 paesi per i creatori.

Quindi per quelli di voi che stavano aspettando questo, il giorno è arrivato.

Aggiornamento #2: stanno adottando misure per aiutare i creatori a guadagnare di più.

Loro hanno detto:

“Il nostro programma bonus Reels Play, parte del nostro investimento da 1 miliardo di dollari per i creatori…

… paga i creatori idonei fino a $ 35.000 al mese in base alle visualizzazioni dei loro rulli idonei.

Nei prossimi mesi, espanderemo il programma bonus ad altri paesi, in modo che più creatori possano essere premiati per aver creato Reels che le loro comunità amano”.

Quindi, se non hai ancora avuto accesso al programma bonus Reels Play, tienilo d’occhio.

Stanno anche espandendo i test degli annunci overlay, a partire da banner e adesivi pubblicitari.

Hanno detto che stanno “costruendo opzioni di monetizzazione diretta per Facebook Reels attraverso la condivisione delle entrate pubblicitarie e il supporto dei fan…

…ed estendere i test degli annunci overlay di Facebook Reels a tutti i creatori negli Stati Uniti, in Canada e in Messico e in altri paesi nelle prossime settimane”.

Quindi, come puoi vedere, i banner pubblicitari appaiono nella parte inferiore del Reel…

…e gli adesivi pubblicitari sono un’immagine statica che può essere posizionata ovunque sul Reel dal creatore.

E i creatori guadagneranno una parte delle entrate pubblicitarie.

Lo abbiamo visto con gli annunci di Instagram Reels, quindi è positivo che lo stiamo vedendo disponibile anche per Facebook Reels.

Se vuoi saperne di più su come monetizzare i tuoi Facebook Reels, puoi dare un’occhiata al nostro post qui.

Oltre a ciò, Facebook ha affermato che sono:

lanciando anche controlli di idoneità del marchio, inclusi elenchi di editori, blocklist, filtri di inventario e rapporti di pubblicazione per banner…

…e adesivi pubblicitari nei rulli di Facebook in ogni regione in cui sono disponibili…

…offrendo agli inserzionisti un maggiore controllo su come i loro annunci vengono visualizzati in luoghi che non considerano adatti per il loro marchio o campagna.

Ciò significa che avrai più voce in capitolo su dove vengono visualizzati i tuoi annunci.

A seconda della natura del tuo marchio, potrebbero esserci alcuni rulli in cui potrebbe sembrare inappropriato vedere il tuo annuncio.

Facebook ti offre un maggiore controllo per evitare che ciò accada.

Inoltre, dice Facebook, hanno:

Ho testato annunci a schermo intero e immersivi tra i rulli di Facebook e li distribuirò in più posti in tutto il mondo nei prossimi mesi.

Proprio come con i contenuti organici su Facebook, le persone possono commentare, mettere Mi piace, visualizzarli, salvarli, condividerli e saltarli“.

Abbiamo già visto alcuni di questi annunci a schermo intero nel nostro scorrimento personale, commenta qui sotto e facci sapere se ce l’hai anche tu!

Aggiornamento #3: stiamo ottenendo più funzionalità di modifica.

Alcune di queste nuove funzionalità di modifica di Facebook Reels includono Remix, Reels di 60 secondi, bozze e ritaglio di video.

Quindi, ancora una volta, ci siamo già abituati a molte di queste funzionalità su Instagram Reels, ma ora possiamo finalmente utilizzarle anche su Facebook Reels.

Aggiornamento #4: puoi creare e scoprire Reels in posti nuovi.

Ora puoi condividere Reel pubblici su Storie di Facebook.

Puoi guardare i Reel direttamente nella scheda Watch e, a un certo punto, dovremmo essere in grado di creare Reel anche nella scheda Watch.

Facebook sta aggiungendo una nuova etichetta Reels nella parte superiore del feed, così saremo in grado di creare e guardare Reels con meno clic.

E stanno anche iniziando a suggerire Facebook Reels nel feed, qualcosa che hanno già testato su Instagram.

I Reel suggeriti verranno mostrati alle persone non perché seguono quei creatori, ma perché l’intelligenza artificiale di Facebook pensa che li apprezzeranno.

È un mezzo per offrire ai creatori più portata e, si spera, più follower.

A proposito dell’utilizzo delle storie di Facebook per la tua azienda, ecco un post per saperne di più su come farlo.

Conclusioni

Quindi, con questi quattro aggiornamenti, dobbiamo dire che siamo contenti che li abbiano realizzati, MA c’è ancora spazio per ulteriori miglioramenti.

Ad esempio, perché non siamo ancora in grado di modificare le foto di copertina su Facebook Reel?!

Ad ogni modo, il punto è che Facebook Reels non è ancora completamente aggiornato con Instagram Reels.

Quindi tieni gli occhi aperti per ulteriori modifiche a Facebook Reels nei prossimi mesi…

…e assicurati di controllare regolarmente il nostro blog per non perderli.

E se vuoi imparare come creare FB Reels, ecco il nostro tutorial su come creare Facebook Reels in Canva per aiutarti a iniziare.

Altrimenti, questo conclude il post di oggi!

Ancora una volta, se hai bisogno di aiuto per promuovere la tua attività su Facebook, collabora con i nostri esperti servizi di gestione di brevi video! Oppure chiama il nostro team oggi stesso per iniziare!

Antonino Gagliano

Dal 2019 ad oggi, guido il Team di Social Next. Mi occupo insieme al mio team di esperti nel gestire i social media delle aziende.

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